SPESANITEL by DEC Sistemi
La Comunicazione Telematica delle Spese Sanitarie “in 5 Click”
Principali Caratteristiche:
SPESANITEL è il nuovo software DEC Sistemi per la comunicazione telematica delle spese sanitarie erogate ai cittadini, che tutte le strutture sanitarie pubbliche e private (anche medici ed odontoiatri) devono inviare all’Agenzia delle Entrate/SistemaTS, in ottemperanza al DLG 175/2014 – Decreto MEF del 31/07/2015 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 185 del 11/08/2015. Lo scopo di questo nuovo adempimento è quello di consentire la compilazione automatica delle spese sanitarie detraibili nel 730 precompilato, per i cittadini che ne faranno uso.
Configurazioni disponibili: Singola Struttura, Multistruttura/Multiprotocollo, Multidatabase – vedi Acquista Prodotti/Servizi
Prerequisiti: Windows 7 o superiore + Microsoft Framework 4.5 (solitamente è già presente nel sistema, altrimenti va scaricato dal sito Microsoft) Il programma si può installare anche su Windows XP ma a causa del fatto che questo non è compatibile con il framework 4.5, non sarà possibile eseguire l’invio dei file e la richesta delle ricevute.
La DEC Sistemi può prendere in considerazione la possibilità di predisporre procedure di importazione dati su richiesta.
Una volta definito l’elenco delle informazioni da inviare, il software genera il file .XML secondo il formato richiesto, lo comprime automaticamente in formato .zip, e tramite il collegamento via WEB Service predisposto da SOGEI – SistemaTS, invia il file ed acquisisce le ricevute di invio e di successiva elaborazione.
- Novità 2021: Gestione invii mensili (o periodici) per adempimento contemporaneo all’invio telematico dei Corrispettivi Giornalieri (comma 6-quater dell’art. 2 del D.Lgs. 5/8/15 n. 127).
- Inserimento veloce dei soli dati delle fatture utili all’invio (solo 4 campi fondamentali da valorizzare, con preimpostazione automatica di quelli meno significativi);
- Inserimento veloce Fatture di Prestazioni Sanitarie con layout simile ai bollettari manuali, stampa documento in duplice copia e memorizzazione dati ai fini dell’invio telematico annuale.
- importazione automatica delle fatture elaborate dalla nostra procedura LABNET (Gestione Laboratori Analisi) ;
- Importazione automatica fatture da file .CSV (Excel) ‘semplificato’ (N.Fattura, Data Emissione, Importo, Codice Fiscale, Nome e Cognome);
- Importazione automatica fatture da file .CSV (Excel) ‘completo’ (tutti i 15 campi richiesti dalla normativa + 5 campi di anagrafica cliente);